Team

Il Team di GA Milano è costituito da professionisti che hanno diverse competenze nel campo dell'architettura, dell'urbanistica, del paesaggio e del real estate.

massimo tiano

Massimo Tiano, Presidente e socio fondatore di GA Milano, è laureato in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale presso il Politecnico di Milano, ha lavorato per l’Urban Center ed è consulente per Scenari Immobiliari, istituto indipendente di studi e ricerche sui mercati immobiliari e l'economia del territorio in Italia e in Europa. Dal 2000 collabora con "AIM", Associazione Interessi Metropolitani, nella comunicazione delle trasformazioni urbane di Milano, organizzando itinerari guidati.


berizzi-2.jpgCarlo Berizzi, socio fondatore di GA Milano, è architetto e ingegnere e lavora come ricercatore universitario in Composizione Architettonica e Urbana presso l'Università degli Studi di Pavia, dove insegna nel corso di laurea in Ingegneria Edile-Architettura. E' Presidente di AIM, Associazione Interessi Metropolitani, che organizza progetti, eventi e visite legate all'architettura di Milano e alle trasformazioni del territorio metropolitano. E' autore di numerosi scritti e monografie di architettura tra cui la Guida all'Architettura di Milano per l'editore tedesco DOM Publishers.

katia_bn-2.jpg

Katia Accossato è architetto titolare dello studio ACTarchitettura a Chiasso (Svizzera) e professore a contratto presso il Politecnico di Milano. Dopo aver conseguito il Dottorato in composizione architettonica a Venezia (IUAV) ha insegnato presso il Politecnico di Zurigo, l’Accademia di Architettura di Mendrisio e la scuola universitaria di architettura di Vaduz (Liechtenstein). Ha pubblicato su riviste italiane ed estere, è stata redattrice di “Archi”, e si è occupata di alcuni protagonisti dell’architettura moderna e contemporanea. Con il suo studio ha vinto diversi premi in concorsi di progettazione.

GA_Andrea_Balestrini-2.JPG

Andrea Balestrini, architetto, ha compiuto i suoi studi presso il Politecnico di Milano e l´Università di Stoccarda, dove ha collaborato nei dipartimenti di Pianificazione paesaggistica e Urbanismo internazionale. Ha svolto attività professionale all’estero, presso l’amministrazione locale di Lima (Perù) e vari studi di paesaggismo in Germania. Dal 2014 è project manager presso LAND Milano S.r.l. per i progetti in Germania e Russia.

 
altBarbara Brollo è architetto libero professionista presso il studio proprio. Ha vissuto e lavorato in Spagna, Argentina, Cina e Inghilterra collaborando con diversi studi internazionali anche in concorsi di progettazione. Svolge attività di docenza al Politecnico di Milano dal 2013 all’interno dei corsi internazionali di progettazione architettonica del 5° anno.L'attività professionale si occupa di progetti architettonici di media dimensione, spazi espositivi, uffici, studi e residenze private, oltre che ai progetti di interni e ai mobili su misura.

f.scopinich.jpg

Federico Scopinich è pianificatore territoriale e ha compiuto i suoi studi presso la Universität für Bodenkultur di Vienna e la Universidad Politècnica de València. Da diversi anni si occupa di progetti di riqualificazione urbana e territoriale in diversi studi in Italia e all’estero, è project manager presso LAND Milano S.r.l. dove è responsabile dei progetti in Svizzera. Alla professione di progettista affianca quella di fotografo.

 
sibil.jpg

Sibil Sträuli, architetto, nata e cresciuta in Svizzera, ha studiato presso il Politecnico di Zurigo (ETH) e la TU di Delft. Dopo alcuni anni di lavoro come architetto in diversi paesi, si stabilisce a Milano dove fonda lo studio Pini&Sträuli architects, che si occupa principalmente di ristrutturazioni in Norditalia e Svizzera. Per otto anni insegna all' Accademia di Architettura a Mendrisio, e ora presso il Politecnico di Milano nel corso di "composizione architettonica" per gli studenti del master.